Info
Spesso la cucina americana viene associata al cosiddetto "junk food" (cibo spazzatura) per la grande presenza di fast food che utilizzano ingredienti di scarsa qualità. Sicuramente gli USA non sono rinomati per avere una cucina di alto livello, ma le loro ricette tipiche, se eseguite correttamente e con dei buoni ingredienti, sanno sicuramente soddisfare il palato di tutti! L'America è però famosa per il suo BBQ e per i tagli di carne cucinati sapientemente! Da questo concetto è nata l'idea di questo corso, portare quel tipo di cucina carica di affumicature e tempi di grigliatura molto lunghi che necessitano di strumentazioni particolari ad un livello casalingo per poterla riprodurre in modo comunque gustoso e saporito!
Le ricette e che verranno realizzate durante il corso saranno:
- Il bun (panino) da hamburger
- Pickles: i cetriolini sottaceto USA
- French fries: segreti e tecniche per patatine perfette
- Oklahoma smash burger > la moda del momento (Burger di manzo stile smashed, american cheese, cipolla alla piastra, salsa smokey)
- Fried chicken burger > direttamente dal Kentucky (Pollo fritto marinato con kefir e spezie, lattuga, pickles, salsa Thousand island)
- Burger Emiliano > una ricetta con i nostri prodotti locali (Burger di salsiccia, spinacino, cipolla caramellata all’aceto balsamico, caciotta morbida e pancetta arrotolata)
Al termine del corso degusteremo tutti i piatti preparati che saranno accompagnati da un ottimo bicchiere di birra!
ATTENZIONE: gli ORARI sono INDICATIVI in quanto la lezione finisce quando sono state completate tutte le preparazioni.
Materiale distribuito: dispensa con ricette di tutte le preparazioni del corso
Cosa portare: il grembiule di Otto in cucina che viene dato al primo corso, andrà portato ai corsi successivi
Lingua del corso: italiano > con possibilità di interprete